Chi siamo
   
Nadella è stata fondata, con il nome di Nadella Cuscinetti S.p.A., nel 1963 come filiale italiana del costruttore francese di cuscinetti a rullini.
Da società prettamente commerciale, Nadella si è, nel corso degli anni, orientata verso la progettazione e la realizzazione di proprie linee di prodotto nella componentistica meccanica, fino a fare della diversificazione il proprio punto di forza.

L’attività commerciale tradizionale di Nadella riguarda la vendita di cuscinetti a rullini prodotti in Francia, successivamente sono state sviluppate interessanti linee di “prodotti diversificati”. Questi prodotti sono soprattutto sistemi lineari di guida, guide telescopiche, teste a snodo, ghiere di bloccaggio, manicotti assiali e giunti cardanici.

La progettazione e produzione dei sistemi lineari di guida non sono rivolte solo a prodotti standard da catalogo, Nadella è anche orientata a proporre ai propri clienti soluzioni originali per applicazioni specifiche. A questo scopo il Servizio Tecnico, oltre all’attività di “Ricerca & Sviluppo”, fornisce l’assistenza necessaria ai clienti nell’affrontare le problematiche specifiche legate all’applicazione dei prodotti.

Attualmente a Milano, in Via Melette n°16, ha sede la Direzione Generale con gli uffici di progettazione, commerciali ed amministrativi. Lo stabilimento di produzione (con il magazzino materie prime) è situato a Concorezzo (MB), in Via del Lavoro n°10.

Nadella opera all’estero tramite la filiale Nadella GmbH e con una vasta rete distributiva.