Skip navigation

Produzione e Sviluppo

DURBAL GmbH

Il principale vantaggio di DURBAL risiede nel suo impegno per la sostenibilità ambientale.

Da un lato, ciò si riflette nella sua lunga tradizione e nelle strette relazioni con i suoi dipendenti, clienti, fornitori e nell'altissima qualità dei suoi prodotti. Dall'altro, la vasta esperienza della società che comprende "tutto ciò che riguarda le teste a snodo e gli snodi sferici" è naturalmente trasmessa da una generazione all'altra di dipendenti.

Gran parte delle lavorazioni dei forgiati usati per la produzione delle componenti di precisione DURBAL Premium Line e DURBAL Classic Line è fatta utilizzando macchine speciali e strumenti appositamente sviluppati e prodotti da noi. Anche nei processi di fresatura e di tornitura, vengono utilizzate le ultime tecnologie progettate in base alle esatte esigenze dei nostri sistemi di produzione al fine di raggiungere la massima precisione ed efficienza economica. Per questo a DURBAL abbiamo sempre utilizzato le tecnologie di taglio ad alta velocità più avanzate per ottenere la migliore tornitura possibile.

E potendo lavorare e modificare direttamente i singoli componenti di sistema, siamo anche perfettamente in grado di soddisfare i bisogni individuali dei nostri clienti o di lavorare fianco a fianco con loro per sviluppare le soluzioni appropriate nei settori delle applicazioni tecniche che coinvolgono i movimenti di tornitura, inclinazione e rotazione.

Le tecniche di trattamento termico, galvanizzazione e rivestimento vengono fornite in stretta collaborazione con i fornitori con cui abbiamo lavorato per molti anni.

Per questo, tutti i lavori che necessitano di livelli di qualità molto alti, come l'inserimento dei cuscinetti a rulli autoallineanti nelle estremità dei cuscinetti antifrizione per impieghi gravosi e dei cuscinetti a strisciamento sferici per carichi pesanti della nostra linea DURBAL Premium, continuano a essere eseguiti manualmente nei nostri stabilimenti.

Il loro montaggio viene eseguito seguendo processi specificamente adattati a postazioni di lavoro ergonomiche. Inoltre, siamo in grado di garantire costantemente gli elevati standard di qualità dei nostri prodotti anche mediante tutta una serie di ispezioni intermedie e finali nel corso dei processi di produzione.

A Öhringen produciamo ogni giorno un gran numero di prodotti di precisione, comprese le teste a snodo ad alto rendimento e gli snodi sferici per carichi pesanti sia nelle varianti Standard che in quelle in acciaio inossidabile a partire da 5 mm di diametro fino ad arrivare a 60 mm. In questo modo, ogni anno produciamo circa 500.000 prodotti finiti.