Skip navigation

Produzione e Sviluppo

NADELLA

Nadella è nata come Nadella S.A. nel 1930 a Rueil-Malmaison in Francia, diventando in seguito l'azienda più antica nel campo dei cuscinetti a rullini. Il marchio NADELLA, deriva direttamente da questa esperienza. La nostra competenza riconosciuta a livello internazionale è cresciuta ed emersa grazie ad una costante pratica di sviluppo pragmatico e alla continua collaborazione con università e istituti di ricerca.

NADELLA si è sviluppata ed evoluta costantemente nel corso dei decenni, trasformandosi da semplice fornitore cuscinetti a rullini, componenti per sistemi lineari di guida e componentistica industriale a partner esperto e competente in grado di fornire assistenza in tutte le aree legate alla tecnologia di movimentazione meccanica.

Idee innovative, precisione ed affidabilità sono infatti ad oggi le caratteristiche distintive che contraddistinguono le aziende del Gruppo NADELLA. Ad oggi, i nostri clienti comprendono nomi rinomati nel campo dell’ingegneria meccanica e società di costruzione di impianti e di automazione in Germania, Europa, Asia e Stati Uniti.

I progetti seguiti da Nadella vengono seguiti nei minimi dettagli, partendo dallo sviluppo iniziale del prodotto fino ad arrivare alla consegna vera e propria. Le nostre procedure interne sono infatti state sviluppate in modo tale da poter garantire qualità ed efficienza lungo l’intera durata del processo produttivo, il tutto rigorosamente all’interno dell’azienda. Oltre alle lavorazioni standard presenti a catalogo, è possibile richiedere trattamenti speciali su specifici componenti e consegne espresso o rapide. Ciò si applica a qualunque tipo di ordine, quantitativi piccoli e medi compresi.

Produzione componentistica su misura e consulenza applicativa sono solo una parte delle nostre caratteristiche distintive: i nostri ingegneri seguono passo passo i clienti e contribuiscono attivamente allo sviluppo delle loro applicazioni mettendo a disposizione la loro competenza, esperienza e conoscenza tecnica nel settore. Spesso, ciò permette di realizzare soluzioni speciali talmente efficaci da essere adottate come nuovi standard aziendali.

Tecnologia e sviluppo

  • Prodotti innovativi per soddisfare nuovi bisogni di mercato
  • Consulenza al cliente e proposte di nuove soluzioni
  • Disegni CAD disponibili per il download
  • Attenzione a costi, cicli di vita e installazione applicativa
  • Test interni volti a realizzare prodotti sicuri e affidabili

Produzione

  • Produzione di moduli lineari e sistemi lineari di guida 
  • Production di guide lineari in acciaio e alluminio
  • Garanzia di qualità, prove e misurazione dei componenti 
  • Produzione e assemblaggio di guide lineari
  • Produzione e assemblaggio di sistemi lineari di guida