Skip navigation

Regolamento REACH

Dichiarazione conforme al regolamento CE n. 1907/2006 sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (regolamento REACH)

Il regolamento europeo REACH (registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche) è in vigore dal 1 ° giugno 2007. REACH colpisce principalmente i fabbricanti, gli importatori e i rivenditori di prodotti chimici, ma in determinate circostanze riguarda anche le società che utilizzano sostanze chimiche nel senso più ampio.

Durbal Metallwarenfabrik GmbH è un utente a valle ai fini del regolamento UE, in quanto non siamo né un produttore, un importatore o un rivenditore di prodotti chimici. Le sostanze chimiche che utilizziamo nella nostra produzione (ad esempio lubrificanti e grassi) non raggiungono la soglia inferiore di 1 tonnellata all'anno, il che significa che non siamo obbligati ai sensi del regolamento UE a registrare o conservare file tecnici su di essi.

Al fine di garantire, nell'interesse dei nostri interessi e dei nostri clienti, che agiamo nell'ambito del suddetto regolamento, manteniamo comunque un elenco aggiornato di agenti e sostanze pericolose in cui registriamo e aggiorniamo i quantitativi annuali di sostanze chimiche che usiamo.

In conformità con la nostra certificazione ISO 9001: 2008 e ISO 14001: 2004, siamo in costante dialogo con i nostri fornitori, tra le altre cose per garantire che tutti i prodotti forniti siano conformi a REACH.

Naturalmente, siamo lieti di rispondere a qualunque domanda in merito.

Scarica il Regolamento REACH

DURBAL REACH Regulations (DE)
pdf - 208 KB