Skip navigation

NADELLA LINEAR ROAD SHOW – Agosto 2017

Una fiera itinerante attraversando la Danimarca, tra i paesaggi incontaminati dei Fjiord, i Mulini a Vento ed il Mare del Nord.

Il “Paese più felice del Mondo”, così definiscono il più piccolo Stato tra quelli Scandinavi, non è famoso solo per Amleto, la Sirenetta o quei mattoncini colorati con cui tutti noi abbiamo giocato da piccoli, ma anche per la sua industria High-Tech altamente automatizzata.

Per questo motivo NADELLA ha deciso di salutare l’estate con un mini-tour di una settimana attraverso le 3 maggiori isole del Paese, alla scoperta delle principali aziende che ne caratterizzano lo scenario industriale, mettendo al loro servizio la propria esperienza per promuovere lo sviluppo di nuovi progetti o migliorare le performance di quelli esistenti.

Per più di 1.500 km con 14 tappe lungo il territorio danese, il Linear Road Show DK 2017 ha visto impegnata Nadella con il suo distributore locale Acton DK ed altri rappresentanti di brand affini, portando la fiera letteralmente a “casa del cliente”, per dare la possibilità alle aziende di far conoscere al proprio staff tecnico le migliori soluzioni innovative nel campo della Movimentazione Lineare, il tutto intervallato dallo scorcio su magnifici panorami naturali come i Fjiord danesi, paesaggi urbani caratterizzati dai tipici Mulini a Vento o ancora dal fascino di albe e tramonti sul Mare del Nord.

 

Il vincolo delle fiere di settore tradizionali, infatti, sta nello scegliere la giusta location per chi espone e nel selezionare le persone più qualificate da mandare in visita per le aziende, precludendo a molti di prendere conoscenza sulle reali proposte o richieste del mercato.

Attraverso una fiera itinerante, invece, è stato possibile raggiungere qualsiasi ubicazione il cliente desiderasse e far conoscere i propri prodotti ad un entourage fra tecnici ed ingegneri (appartenenti alla stessa azienda ma operanti in ambiti differenti) di gran lunga più cospicuo rispetto alle fiere tradizionali.

Un ottimo successo per Nadella è stato riscosso dai circuiti FSRO, grazie al loro versatile impiego nell’automazione industriale che, a causa dell’alto costo della manodopera nel paese, sta crescendo esponenzialmente in tutti i settori applicativi.

Altro grande trionfo per l’intramontabile pattino a Rolbloc che, per le applicazioni Heavy Duty, non ha rivali nel suo genere.

Non solo questi ma molti altri prodotti sono stati presentati in questa prima edizione del Linear Road Show 2017, tenendo alto il nome Nadella anche nei paesi del Nord Europa.

Per gli addetti ai lavori quest’esperienza inedita è risultata molto positiva, sia per corroborare le relazioni fra clienti, distributori e produttori sia per l’opportunità di scambiare informazioni tecniche riguardo al trend del mercato ed alle esigenze di un’industria in continuo mutamento.

 

Sicuramente da ripetere il prossimo anno!