Skip navigation
NADELLA iBallscrew Header

iBALLSCREW®

VITE A RICIRCOLO DI SFERE

SHUTON progetta e produce viti a ricircolo di sfere di precisione per macchine utensili, settori dello stampaggio a iniezione, applicazioni per carichi pesanti, soluzioni di automazione, ecc.

La vite a ricircolo di sfere iBallscrew® combina sensori per monitorare le vibrazioni e la temperatura. Questi dati, elaborati localmente da un sistema di Edge Computing, aiutano ad identificare le aree in cui è possibile migliorare le prestazioni e ottimizzare i processi produttivi.

NADELLA - SHUTON iBallscrew - Vite a ricircolo di sfere intelligente

MONITORAGGIO DEI PARAMETRI
LA CHIAVE PER UNA PRODUZIONE EFFICIENTE

NADELLA - SHUTON iBallscrew - Vite a ricircolo di sfere intelligente per monitoraggio della temperatura

Monitoraggio della temperatura

Il monitoraggio della temperatura della vite a sfere può mantenere la macchina nelle migliori condizioni operative. La temperatura fa parte dell'impronta digitale della vite a sfere e la sua evoluzione e analisi sono utili per controllare la sua salute e le sue prestazioni. È possibile ottimizzare la strategia di lubrificazione, adattando i cicli e le quantità per ridurre il consumo di olio ed evitando il contatto metallo-metallo tra le sfere, le superfici di rotolamento della vite e le chiocciole, che ne possono accelerare l'usura.

Il monitoraggio della temperatura migliora le prestazioni, la manutenzione, l'efficienza e la sicurezza del processo produttivo.

NADELLA - SHUTON iBallscrew - Vite a ricircolo di sfere intelligente per monitoraggio delle vibrazioni

Monitoraggio delle vibrazioni

Il monitoraggio continuo delle vibrazioni della vite a sfere è un parametro importante che può aiutare a mantenere la macchina nelle migliori condizioni operative. I parametri di vibrazione fanno parte dell'impronta digitale della vite a sfere e la loro evoluzione e analisi offrono informazioni chiave sulle loro prestazioni e sul loro stato di salute.

Il monitoraggio delle vibrazioni è utilizzato in particolare per identificare i problemi di usura degli elementi volventi della vite a sfere e per misurare le prestazioni del sistema di ricircolo. Una corretta analisi fornisce indicazioni di manutenzione predittiva.

Monitoraggio esteso

Combinando la temperatura, l'accelerazione e altri dati della macchina, Nadella è in grado di supportarti nel monitorare la variazione del precarico della vite a ricircolo di sfere e quindi nel migliorare prestazioni ed efficienza del sistema.


Contattaci per ricevere maggiori informazioni