
Rotelle anti-corrosione
Per tutte quelle applicazioni che necessitano di componenti anti-corrosione, Nadella è in grado di offrire rotelle in acciaio inossidabile o comunque protette con specifici trattamenti superficiali. L’acciaio inossidabile che utilizziamo fa parte della AISI 400, e raggiunge durezze comparabili all’acciaio per cuscinetti ma allo stesso tempo offre però una limitata resistenza alla corrosione.
I rullini al suo interno possono essere realizzati sia in acciaio inossidabile che in in acciaio 100Cr6, nel qual caso la protezione della corrosione dei rullini viene ottenuta utilizzando lo specifico grasso lubrificante NSF H1 per uso alimentare, resistente all’umidità.
Dadi e rondelle vengono forniti in acciaio inossidabile A2, mentre il nipplo di lubrificazione è in ottone grezzo o acciaio inossidabile. Come alternativa alle versioni in acciaio inossidabile, le superfici del caso vengono sono sottoposte a trattamenti di nichelatura dura o cromatura dura.
E' inoltre possibile configurare diverse soluzioni sulla base dell'ambiente applicativo di riferimento:
- NX-11: versione più comune con le parti esterne in acciaio inossidabile, tenute con trattamento di cromatura e rulli/rullini in acciaio standard per cuscinetti.
- NX-12: anello esterno in acciaio inox, componenti protetti con trattamento di nichelatura e rulli/rullini in acciaio standard per cuscinetti.
- NX-17: completamente in acciaio inox.
- NX-18: cromatura dura, rullini in acciaio standard per cuscinetti.
Per maggiori informazioni o domande specifiche, mandaci un messaggio tramite la sezione CONTATTI o consulta il catalogo Perni Folli e Rotelle PF191IT.