Skip navigation

Consigli per il montaggio: Guide telescopiche temprate

Come montare in modo corretto la nostra linea di guide telescopiche temprate.

La nuova linea di Guide Telescopiche Temprate Nadella è la soluzione ideale per le applicazioni che richiedono cicli di lavoro elevati, processi continui E carichi pesanti.

Grazie alla nuova forma ottimizzata, essendo realizzata interamente in acciaio con profili trafilati a freddo e piste temprate a induzione, permette di movimentare carichi pesanti con scorrevolezza e giochi ridotti.

L'alto grado di personalizzazione è uno dei grandi punti di forza di Nadella. Pertanto, questa linea di prodotti offre molte possibilità e può essere utilizzata in una vasta gamma di settori.

 

Informazioni sulle configurazioni dei fori per i prodotti standard

Le guide NTA permettono l'accesso completo a tutti i fori di montaggio, grazie alla rimozione della vite all'estremità del profilo di guida. Quando la guida telescopica è fissata sul supporto, la vite deve essere nuovamente fissata.

Per un corretto montaggio di NTVZ-H e NTUZ-H, si raccomanda di utilizzare tutti i fori accessibili senza rimuovere alcun profilo di guida. Come mostrato nella figura a destra, i cerchi arancioni indicano i fori accessibili che possono essere utilizzati per montare la guida quando è completamente estesa.

I cerchi rossi indicano i fori che diventano accessibili dopo che la guida è stata chiusa utilizzando i fori con le frecce arancioni. Questi passaggi devono essere eseguiti sia sulla parete che sul lato del cassetto.

 

Opzione: Doppia corsa (VR, VRM)

Le guide telescopiche Nadella NTA-H e NTS-H possono essere fornite con estensione anteriore o posteriore (o con doppia corsa).

Per le guide telescopiche NTA-H e NTS-H ad estrazione parziale, la funzione di doppia corsa può essere disabilitata dal cliente semplicemente rimuovendo la vite di fine corsa sul bordo della guida. In alternativa, è possibile ordinare la guida direttamente con il suffisso -VR.

Nel caso di NTS-H ad estrazione totale, la rimozione delle viti di fine corsa può portare ad uno spostamento involontario del supporto centrale quando si passa dalla direzione di marcia indietro a quella avanti. Per evitarlo e per assicurare il movimento sincronizzato dei tre elementi, nel caso di prolunghe a doppia corsa, si prega di aggiungere il suffisso -VRM nel codice d'ordine.

Le prolunghe complete NTS-H delle dimensioni 28 e 43 sono disponibili con fori svasati (suffisso SS) e con fori filettati. Inoltre, possono essere ordinate nella versione mista (suffisso GS) con un cursore con fori svasati e uno con fori filettati.

Nella versione a doppia estensione, tutti i fori svasati sono accessibili senza dover aprire la guida.

Come mostrato nella figura 2, i cerchi arancioni indicano i fori accessibili che possono essere utilizzati per fissare la guida quando questa è completamente aperta. I cerchi rossi, invece, indicano i fori che diventano accessibili quando la guida è chiusa.

Sia la versione a singola corsa che quella a doppia del NTVZ-H possono essere utilizzate sia sul lato destro che sul sinistro del cassetto. Per tanto, non è necessario specificare il lato di montaggio quando si ordina il prodotto.

Il tipo NTUZ-H non è simmetrico e, come mostrato in figura, è presente la guida per il lato destro e la guida per il sinistro. Quando si ordina il prodotto è importante scegliere il codice corretto che trovate all’interno del catalogo (esempio: NTUZ84-30H-770-R per il lato destro, NTUZ84-30H-770-L per il lato sinistro).

Per le guide NTVZ-H e NTUZ-H, il cursore a cui si aggancia il carico deve essere sempre sul lato inferiore.

 

Per maggiori informazioni sulle nostre guide telescopiche e per altre opzioni disponibili, scaricate il nostro catalogo HT221EN. Il nostro team tecnico è a vostra disposizione per qualsiasi domanda.