Skip navigation

Damo entra a far parte del Gruppo Nadella

Assi e sistemi lineari

Alberto Damo, General Manager of Damo Srl and Liviana Forza, CEO of Nadella Group

Gentili Clienti e Partner,

Siamo orgogliosi di annunciare che Damo Srl, specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni di Movimento Lineare e Automazione come Unità lineari, Sistemi cartesiani e Settimi assi, è entrata a far parte del Gruppo Nadella da dicembre 2021.

Nadella, fondata nel 1930, è un leader di mercato globale nella progettazione e produzione di una gamma completa di soluzioni personalizzate per il controllo del movimento lineare, rotatorio e viti a ricircolo di sfere, e offre un'ampia gamma di Guide e Sistemi lineari, Moduli circolari, Guide telescopiche, Cuscinetti a rullini e Perni folli, Teste a snodo Viti a ricircolo di sfere di precisione sotto i marchi di proprietà Nadella, DURBAL, Chiavette Unificate, Shuton e Ipiranga.

Con sede a Milano, Italia, Nadella ha una presenza globale attraverso stabilimenti produttivi in ​​Europa (Italia, Germania e Spagna) e Cina, con presenza commerciale diretta anche in Francia, Regno Unito, Polonia e USA e una rete internazionale di distributori e agenti qualificati.

 

Damo, con sede a Bassano del Grappa, in Italia, è specializzata nella progettazione e produzione di Assi Lineari e Sistemi Cartesiani per l'Automazione Industriale e Applicazioni Robotiche, fornendo un servizio completo di progettazione e dimensionamento per la produzione di trasmissioni meccaniche.

Con l'acquisizione di Damo, Nadella rafforzerà ulteriormente la sua offerta di soluzioni per le tecnologie del movimento e la sua capacità di servire efficacemente tutti i principali settori, come la produzione di macchine, l'automazione industriale, la robotica, i trasporti, il verde, il farmaceutico, l'alimentare e il medico.

 

Nadella ha una consolidata tradizione nel settore della movimentazione lineare ed è cresciuta attraverso una strategia di ricerca e sviluppo coerente e acquisizioni chiave nel corso degli anni. Damo si inserisce perfettamente nella nostra offerta e un passo importante nella nostra strategia di crescita continua” - ha affermato Liviana Forza, CEO di Nadella Group.

Sono sicuro che l'integrazione delle nostre capacità tecniche con l'innovazione e la presenza internazionale di Nadella consentirà una crescita sostenibile e di lungo termine, creando un impatto positivo per i nostri clienti” - ha affermato Alberto Damo, che rimarrà Direttore Generale di Damo Srl, dando continuità alla leadership dell'azienda all'interno del Gruppo Nadella.

 

Per maggiori informazioni, si può scaricare la brochure Damo 2022 cliccando il pulsante in basso o visitare la nuova sezione prodotti ASSI E SISTEMI LINEARI.