
Gestire applicazioni sfidanti con Shuton Complex
Applicazioni quali l'aeronautica, la lavorazione di stampi, la lavorazione a 5 assi, macchinari grandi dimensioni, le macchine utensili combinate o il settore automobilistico necessitano di soluzioni in grado di operare al meglio anche in condizioni difficili.
Per situazioni in cui occorre gestire velocità elevate, carichi pesanti e posizionamenti accurati, la linea SHUTON COMPLEX BALL SCREWS rappresenta la soluzione più indicata: le sue viti a ricircolo di sfere ad elevata rigidità sono in grado di sostenere accelerazioni e sobbalzi ad alta intensità, e dunque una maggiore dinamicità.
Inoltre, la bassissima variazione di coppia lungo l'albero non solo riduce la rumorosità, ma garantisce anche una rotazione fluida e regolare, e dunque anche a una maggiore efficienza. Grazie ad una maggiore capacità di carico dinamico e statico, le viti a ricircolo di sfere della linea Shuton Complex risultano durevoli, resistenti e capaci di sopportare carichi particolarmente elevati, e di conseguenza in grado di operare anche in condizioni estreme.
In particolare, uno dei vantaggi principali (soprattutto per le macchine a 5 assi) sono l'eliminazione dell'effetto chatter e dell'errore di inversione.
Per maggior dettagli tecnici, consultare il catalogo Shuton.
Per richiedere il catalogo in formato cartaceo, è possibile contattare direttamente SHUTON all'indirizzo shuton@shuton.com