
Idee per una fabbrica intelligente
Nadella è sinonimo di movimentazione meccanica. Cuscinetti a rullini, guide lineari, moduli lineari, guide telescopiche… il Gruppo è in grado di proporre soluzioni ad alte prestazioni per qualsiasi movimento, anche in ambienti particolarmente gravosi. Soluzioni che vanno oltre il prodotto, realizzate con tecnologie moderne, materiali altamente selezionati e tecnologie produttive in costante miglioramento per garantire qualità e affidabilità nel tempo.
In quest’ottica, negli ultimi anni, Nadella ha investito potenziando la rete informativa aziendale fino alla piena copertura, via cavo e wireless, di tutte le aree produttive del nuovo stabilimento di Concorezzo (MB).
L’infrastruttura è stata la premessa per l’inserimento di nuove macchine “intelligenti e connesse”.
Punte di diamante della trasformazione sono, da un lato, l’inserimento di magazzini automatici direttamente connessi all’ERP aziendale, che gestiscono autonomamente le missioni di prelievo degli operatori ottimizzando gli spostamenti e, dunque, il tempo richiesto.
Dall’altro, l’inserimento di macchine utensili (rettifiche, torni e foratrici) in grado di dialogare con il sistema informativo, scambiando informazioni sullo stato della macchina e sulle lavorazioni da eseguire.
Scopri di più con l'articolo di Carlo Lissoni in uscita a Marzo con Tecn'è, o visitando direttamente i nostri Sales Engineers partecipando come nostro ospite presso la fiera MECSPE di Parma dal 28 al 30 Marzo!