Skip navigation

Moduli lineari AXNP-S

Caratteristiche e vantaggi

Ulteriore sviluppo delle collaudate serie AXN e AXNP-Z Nadella con trasmissione a cinghia dentata, l'AXNP-S della linea BASIC offre numerosi vantaggi aggiuntivi. Questa unità è stata sviluppata appositamente per le attività di movimentazione e posizionamento, e risulta particolarmente indicato per le applicazioni verticali. Può essere utilizzato sia in un sistema multiplo in varie combinazioni che come modulo singolo.

L'AXNP-S ha le seguenti caratteristiche:

  • Protezione dallo sporco: una fascia di copertura agganciata al profilo impedisce alle particelle di sporco di penetrare nel prodotto, ed è ulteriormente supportata da tergipista dedicati.
  • Collegamento del motore: è disponibile una combinazione di flangia o giunto per il montaggio di molti tipi di motore. Possiamo inoltre progettare anche una versione dedicata per il collegamento a motori speciali.
  • Sistema su rotaia a sfere: La serie AXNP-S viene fornita con una guida a ricircolo di sfere di alta qualità. Ciò garantisce maggiore durata, basso livello di rumorosità, elevati valori di carico e un'elevata precisione di guida. 
  • Elevata flessibilità di fissaggio: l'AXNP-S offre varie opzioni per il fissaggio dell'attuatore e per i relativi attacchi tramite scanalature sui lati e sulle basi degli assi con compatibilità universale. Per aumentare la flessibilità del fissaggio, è possibile usare strisce specifiche e piastre di collegamento, nonché dadi scanalati. Le filettature nelle piastre del tavolo consentono un facile montaggio, e nel caso in cui fosse necessaria un'alternativa, i nostri modelli Basic-Line possono anche essere dotati di carrello senza azionamento.
  • Vite a ricircolo di sfere: grazie alla tecnologia "hard whirling", i nostri assi lineari raggiungono una qualità superficiale molto elevata perché sono dotati di viti a ricircolo di sfere ad alta precisione. I mandrini utilizzati raggiungono i 23 µm / 300 mm (IT5) di precisione.
  • Manutenzione: Mentre i cuscinetti sono esenti da manutenzione, la guida e la vite a sfere stessa possono essere rilubrificate tramite i nippli di lubrificazione accessibili dall'esterno.

Per avere maggiori dettagli su questa linea è possibile consultare il catalogo moduli lineari, o in alternativa inviarci un messaggio tramite la sezione CONTATTI