Skip navigation

Nuovi assi lineari standard

Scopri i nuovi assi lineari

Forte di una grande esperienza nella realizzazione di sistemi di automazione industriale, a partire da quest'anno il Gruppo Nadella arricchisce la propria offerta con una gamma più ampia di assi lineari e sistemi cartesiani di alta qualità. Queste soluzione di movimentazione sono progettate per contesti quali celle robotiche, macchinari industriali, attrezzature per assemblaggio, imballaggio o riempimento e saldatura.

 

Assi a cinghia dentata

I nostri assi lineari a cinghia sono rinforzati con trefoli di acciaio e azionati da una trasmissione a cinghia dentata AT. Il nastro può essere esterno al profilo (serie AMC), contenuto e guidato dal profilo stesso (serie CLS) o fisso (serie VER).

 

Assi con vite a ricircolo di sfere

Per gli assi lineari delle viti a ricircolo di sfere, le viti a ricircolo di sfere rullate C5-Cz vengono utilizzate per la trasmissione e per garantire un'elevata precisione.

A seconda del modello scelto, la vite a ricircolo di sfere può essere esterna o interna al profilo. Alcuni modelli possono essere dotati anche di soffietto protettivo mentre altri possono avere un telo protettivo in poliammide.

 

Assi lineari a pignone e cremagliera

Gli assi lineari a pignone e cremagliera serie AMR sono caratterizzati dall'avere la trasmissione con una cremagliera a denti obliqui – temprata e rettificata e montata esternamente sul profilo della struttura.

Questi assi a cremagliera possono essere ordinati anche con pignone in poliuretano e sistema di lubrificazione automatica della cremagliera per garantire affidabilità, silenziosità, scorrevolezza e durata.

 

Assi lineari telescopici

Tutti gli assi lineari telescopici possono essere dotati di trasmissione a cinghia o cinghia e la movimentazione può essere realizzata con asta e carro mobile in uscita sincrona o doppia asta in uscita sincrona.

Per alcuni modelli è invece implementata una trasmissione a cremagliera/cinghia e movimento con doppio stelo in movimento sincrono.

 

Se hai delle domande sui nostri assi lineari e sistemi cartesiani, consulta i cataloghi e le brochure presenti nella relativa sezione dedicata o mandaci un messaggio tramite la sezione CONTATTI.