Skip navigation

Perni folli e le loro caratteristiche

Ingombri e costi contenuti, precisione e capacità di carico elevate

I perni folli Nadella sono progettati per soddisfare un'ampia gamma di condizioni operative anche sfidanti che comprendono carichi pesanti e urti ripetuti di forte intenstità, e sono costruiti per ruotare direttamente su guide, camme o piani inclinati.

Le loro principali caratteristiche sono:

  • Anello esterno di spessore elevato, in grado di limitare le deformazioni che riducono la capacità di carico del cuscinetto.
  • Foro di lubrificazione che permette di effettuare con facilità ingrassamenti manutentivi.
  • Anello cilindrico per limitare la pressione di contatto con la superficie di scorrimento o anello esterno profilato in grado di compensare gli errori di parallellismo fra rotella e pista.
  • Massima capacità di carico garantita dal cuscinetto volvente a rullini o a rulli, con gabbia o a pieno riempimento.

Di norma i perni folli possono essere equipaggiati con una bussola eccentrica per consentire la regolazione del precarico durante il montaggio, mentre sia le rotelle che i perni folli possono essere equipaggiati con tenute sintetiche o metalliche per la ritenzione del lubrificante.

Il catalogo descrive i dettagli tecnici della nostra offerta standard, a cui si aggiunge la produzione su misura di modelli speciali calibrati su necessità applicativi individuali.

 

Per maggiori dettagli, scarica il catalogo ufficiale Perni folli Nadella o inviaci una richiesta tramite il modulo CONTATTI.