Skip navigation

Teste a snodo e snodi sferici ad alta resistenza Tescubal

Organi meccanici di collegamento sinterizzati

Le teste a snodo e gli snodi sferici a marchio TESCUBAL del Gruppo Nadella sono prodotti ad elevata precisione e altissima resistenza, estremamente adatti alla trasmissione di forze statiche e dinamiche unitamente a movimentazioni rotatorie, oscillatorie e di ribaltamento, che usano un accoppiamento metallo (anello sferico) su metallo sinterizzato (boccola) completamente esente da manutenzione.

Prodotti unificati realizzati secondo le normative ISO 12240-1 serie K e ISO 12240-4 serie K, loro valori di coppia sono estremamente limitati e costanti nel tempo, con assenza di stick-slip garantito dal fluido ad alto potere lubrificante in grado di mantenere un basso coefficiente di attrito.

Particolarmente indicati per ampi movimenti oscillatori, velocità elevate e rotazioni complete, questi prodotti hanno la capacità di lavorare anche in immersione di olio.

In ogni caso, per effettuare la scelta appropriata della testa a snodo e dello snodo sferico è essenziale avere una chiara idea di quale sarà la sua effettiva applicazione: il tipo di carico applicato, sia statico che dinamico, è infatti determinante per il corretto dimensionamento del componente.

Per maggiori dettagli su questa linea, consulta la nostra brochure Teste a snodo e snodi sferici Tescubal ad alta resistenza.

Se invece desideri richiedere una consulenza gratuita con un dei nostri Sales Engineer, compila il form presente alla nostra sezione CONTATTI.