Skip navigation

Soluzioni Nadella nel mondo realtà virtuale

Omnimotional URKANA treadmill

Grazie al continuo sviluppo di nuove soluzioni volte a ottimizzare sempre più l'esperienza dei propri utenti, il settore della realtà virtuale rappresenta un flusso costante di idee innovative.

Questa tecnologia si sta diffondendo anche in ambiti professionali, e presenta interessanti applicazioni nel settore settore della sanità, dell'architettura o dell'industria automobilistica, dell'istruzione, dell'intrattenimento o per la creazione di eventi o conference call immersive a distanza.

 Il nostro cliente Nomada Omnimotion ha trovato un'ottima soluzione per rendere questa esperienza virtuale ancora più coinvolgente e per risolvere un problema principale che molte persone stanno riscontrando quando indossano occhiali VR: la cinetosi (nausa da movimento virtuale).

Utilizzando il Nadella AXNR Circular System hanno progettato un tapis roulant che consente all'utente di camminare durante le proprie sessioni di realtà virtuale. Su questa piattaforma l'utente può camminare in qualsiasi direzione a velocità fino a 5 km/h. Ciò risolve il problema della cinetosi, causato quando il cervello dell'utente non riesce a sincronizzare movimento percepito e movimento effettivo, dal momento che lo "spostamento" viene percepito in modo più naturale.

Con questa case history potrai vedere come i nostri sistemi circolari AXNRO (R-Module) sono stati utilizzati per realizzare questo progetto. 

Per maggiori informazioni sui nostri sistemi circolari AXNR, scarica qui il catalogo ufficiale.

Se invece vuoi maggiori informazioni sul prodotto finale vero e proprio, clicca qui: Omnimotional URKANA treadmill.

 

SCARICA LA CASE HISTORY (PDF)